Sei in: Home  >  Archivio Articoli

Archivio Articoli


Giornata ricca di emozioni

Giornata ricca di emozioni ieri! Il pubblico affluisce al foro per tifare i suoi Campioni.
Bene ieri Paolo e Lupino e Marta e Greta: ora ogni partita è una vera lotta e la posta in palio si fa sempre più importante. Si può perdere e vincere con chiunque e tutti puntano ad un posto in semifinale.
Continuo a divertirmi con interviste e riprese e devo dire che il ruolo che sto ricoprendo diventa sempre più interessante.
Ieri salutando un'atleta d'eccezione, Larissa (ferma per questa stagione), ho capito che le nostre sensazioni sono comuni. "E' molto diverso stare fuori dal campo a tifare invece di giocare. Ho l'istinto di urlare, di andare dentro, di correggere, dare indicazioni! "...cosa che peraltro lei faceva molto bene. Senza dubbio uno degli allenatori in campo più preparati del circuito era lei, con la sua visione di gioco e flessibilità tattica straordinarie.
Eh si, perché essere flessibili conta davvero molto. Prima di scendere in campo, con lo staff si prepara la partita: l'avversario viene studiato nei dettagli in modo da poter attaccare i suoi punti deboli e sapersi opporre ai suoi punti di forza. Scoutman e allenatore danno indicazioni precise ai loro atleti, che però devono avere l'abilità in campo di saper gestire i cambiamenti di situazione. A volte si cambia proprio giocatore su cui battere, altre volte si modificano in corso la tattica di difesa, il tipo di battuta... Insomma e' necessario essere atleti completi, che fisicamente fanno cose incredibili, ma che non smettono mai di usare la testa e di focalizzarsi sull'avversario.
Oggi dalle 15 comincia la diretta su RaiSport 2, per chi non potrà essere presente al Foro Italico.
Forza Azzurri!
Stay Tuned
Momi



Segnala ad un amico
E-mail mittente: *
E-mail Destinatario: *
NB: I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori

SAVE THE DATE
18-23 giugno 2013
INGRESSO GRATUITO

Tutti i diritti riservati © 2013 http://www.beachvolleyroma.it
FIPAV - Federazione Italiana Pallavolo - Via Vitorchiano 107-109 00189 Roma - P.I. 01382321006 - C.F. 05268880589